Oggi è la Giornata Internazionale dell’Anziano e quindi voglio celebrare tutte i “giovani ragazzi” che frequentano assiduamente il Club.
Uomini e donne che hanno fatto dell’attività fisica una costante. Ma anche persone che, arrivate alla pensione, hanno deciso di dedicarsi il tempo meritato.
Sai cos’hanno in comune?
Loro hanno capito che l’attività fisica è un elemento chiave nel raggiungimento di invecchiamento sano e attivo per la sua capacità di preservare l’indipendenza funzionale in età avanzata e di mantenere una buona qualità di vita.
L’esercizio fisico aiuta a invecchiare meglio sia fisicamente sia psicologicamente, controlla l’ipertensione arteriosa e il profilo lipidico, in particolare i livelli di colesterolo, contribuisce a prevenire o ritardare l’insorgenza di patologie croniche connesse all’invecchiamento, riduce il rischio delle conseguenze da osteoporosi e di traumi da caduta.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda livelli di attività fisica differenziati per fascia d’età. Nell’adulto dopo i 65 anni valgono le medesime indicazioni dell’adulto fra i 18 e i 64 anni.
Ad esse però si aggiunge quella della pratica dell’esercizio per l’equilibrio.
Per te e per tutti i “giovani ragazzi” che desiderano vivere al meglio le loro primavere ho creato il nuovo protocollo di lavoro SILLA.
Un’attività adatta a tutte le età che permette di migliorare
sensazione di gonfiore diffusa
sovrappeso
postura scorretta
mal di schiena
problemi di equilibrio.
Prima di dire “NON POSSO FARLO”, vieni a sperimentare di persona.
Clicca qui –> bit.ly/nuovoprotocollo21 e iscriviti alla lista prioritaria per partecipare all’anteprima del 7 OTTOBRE.
Ti contatterò personalmente per spiegarti tutti i dettagli.
Muoviti, i posti sono limitati!
Intanto scopri le nostre Storie di Benessere e ti saprai ritrovare.